FATIMA E SANTIAGO


PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1°GIORNO: ITALIA – SANTIAGO DE COMPOSTELA

Ritrovo in aeroporto e partenza per Santiago. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

 2°GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA

Pensione completa. Come gli antichi pellegrini del medioevo, si compirà a piedi il tragitto dal Monte della Gioia sino alla cattedrale di S. Giacomo (circa 3-4 km), dove si venera la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore (possibilità comunque di utilizzare il pullman sino al centro città). Partecipazione alla Messa del Pellegrino. Nel pomeriggio visita della Cattedrale e della città con guida locale.

 

3°GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA – BRAGA – OPORTO – FATIMA

Prima colazione. Al mattino partenza per Oporto. Sosta a Braga e visita al santuario del Bom Jesus. Proseguimento per Oporto e pranzo in ristorante tipico. Giro panoramico della città. In serata Trasferimento a Fatima. Cena e pernottamento.

 

4°GIORNO: FATIMA

Pensione completa. Mattino, S. Messa e Via Crucis a Os Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine) e visita dei luoghi dove vissero i tre pastorelli, Aljustrel, il villaggio natale e la parrocchia dove furono battezzati. Nel pomeriggio visita del Santuario e della Chiesa della Santissima Trinità. In serata, recita del S. Rosario e fiaccolata.

 

5°GIORNO: FATIMA – LISBONA – ROMA

Prima colazione e pranzo. S. Messa e tempo libero a disposizione. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per rientro in Italia.

Quota valida per un minimo di 30 partecipanti

La quota comprende

 

La quota comprende:

voli di linea; tasse aeroportuali (€ 150,00 circa); alberghi 3* sup; pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; bevande incluse ai pasti; ingressi come da programma; guida in italiano per tutto il tour;

pullman GT per tutto il tour; assicurazione medico-bagaglio; assistenza aeroportuale; borsetta da viaggio.

La quota non comprende

La quota non comprende:

mance; extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente previsto sotto la voce “la quota comprende”