MINITOUR DEL PORTOGALLO


PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

Sabato

Arrivo a Lisbona. Trasferimento in Hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare.

 

Domenica

Intera giornata dedicata alla visita della città capitale del Portogallo e una delle città più affascinanti d’Europa adagiata su colli che declinano verso la foce del Tago. Nella mattina visita della chiesa di Santo Antonio, la eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la cattedrale di Lisbona in stile romanico e il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Gran parte di questo percorso è realizzato a piedi. Pranzo gourmet a base di piatti di baccalà in ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio, continuazione della visita della città in particolare la zona monumentale di Belem da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Si osserveranno la Torre di Belem, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visita dell’interno del Monastero di Jeronimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare.

 

Lunedì

Mattinata a disposizione e pranzo libero.

Nel pomeriggio, escursione a Sintra, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Visita dell’interno del suo bellissimo Palazzo Reale, labirintica costruzione, tipico esempio dell’architettura del periodo medioevale e manuelino. Si proseguirà fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo. Il ritorno a Lisbona si fa percorrendo la littoranea passando dalle famose cittadine balneari di Cascais e Estoril, dove hanno preso dimora vari reali europei alla fine della Seconda Guerra. Rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare.

 

Martedì

Partenza per Obidos, graziosa cittadina fortificata circondata da possenti mura del secolo XII e visita del borgo medioevale con le sue viuzze strette e tortuose e le sue case bianche incorniciate di giallo e blu. Si prosegue verso Alcobaca, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Ines Cole che fu regina dopo la sua morte. Continuazione per Nazare’, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari e del sito del Miracolo, da dove si gode una vista spettacolare sull’Atlantico. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Fatima e breve visita del Santuario edificato ne luogo ove ne 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli, oggi diventato una delle più importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Cena e pernottamento all’Hotel Santa Maria 4* o similare a Fatima.

 

Mercoledì

Trasferimento all’aeroporto di Lisbona in orario da stabilire sul posto.

La quota comprende

La quota comprende:

Guida locale in lingua italiana per tutto il tour, pullman per tutto l’itinerario, 4 pernottamenti in camera doppia negli Hotel indicati con la prima colazione inclusa, 1 cene in Hotel senza bevande, 1 pranzi in Ristorante con bevande, auricolari, assicurazione medico bagaglio, materiale di viaggio, trasferimenti da/per aeroporto di Lisbona.

La quota non comprende

La quota non comprende:

Voli di linea, Tasse aeroportuali, pasti non menzionati, bevande ai pasti, gli ingressi da pagare in loco (Quota adulti € 43,00 Quota Bambini € 26,00) la tassa di soggiorno da pagare direttamente in Hotel a Lisbona e Oporto pari ad 1,00 euro a pax / giorno.