CAPODANNO ANDALUSO


1° giorno Venerdì 29 dicembre - Siviglia - Arrivo IN aeroporto a Siviglia e trasferimento (opzionale) all'hotel. Incontro con il gruppo alle 20:30 ore. Cena e pernottamento in Hotel Sevilla Center (4* Sup.) o similare.

 

2° giorno Sabato 30 dicembre - Siviglia - Prima Colazione. Al mattino visita guidata della città con la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo,  e la Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Successivamente passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione per passeggiare nelle principali vie commerciali piene di vita in particolare durante questi giorni di festa. Cena e Pernottamento.

 

3° giorno Domenica 31 Dicembre - Siviglia, Cordoba, Granada - Prima colazione. Partenza per Cordoba. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso "mihrab". SI prosegue con la passeggiata nel Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche e le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Arrivo e sistemazione presso hotel Granada Center (4*Sup). Serata libera. Sarà suggestivo fare come gli spagnoli’ e comportarsi secondo la  tradizione: passeggiare per le strade illuminate del centro, camminare per i mercatini di natale, seguire la tradizione più famosa in Spagna, ovvero attendere il nuovo anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi dell’anno. Pernottamento.

 

4° giorno Lunedì 1 Gennaio - Granada - Prima colazione. Giornata di relax per godersi le stradine del centro. Vi suggeriamo di ‘perdervi’ per i vicoli labirintici della collina del quartiere dell’ Albayzin fino ad arrivare al Mirador de S.Nicolas con  vista sull’Alhambra o di prendervi un caffe o meglio una cioccolata con ‘churros’ nella piazza Bib-Rambla accanto alla Cattedrale. Cena e Pernottamento.

 

5° giorno - Martedì 2 Gennaio - Granada, Siviglia - Prima colazione. Al mattino, visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa immaginare lo splendore del passato arabo della città. Visita ai Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Nel pomeriggio partenza per Siviglia (arrivo dopo le 18). Sistemazione e Pernottamento presso Hotel Sevilla Center (4*SUP).

 

6° giorno - Mercoledì 3 Gennaio - Siviglia

Prima colazione e fine dei servizi.

Adulto in camera singola             € 670,00

Adulto in camera tripla                 € 490,00

La quota comprende

Trattamento: prima colazione e 3 cene

Min. 2 pax

La quota comprende: 5 Pernottamenti in hotel 4 stelle; Colazione a buffet ( 5 giorni); 3 cene in alberghi; Pullman GT con aria condizionata; Accompagnatore in Italiano; Guide locali a Granada, Siviglia, e Cordoba;

Ingressi a: Alhambra (Granada), Cattedrale (Siviglia), Moschea (Córdova); Radioguide auricolari.

La quota non comprende

Volo non incluso