FIORDI E ISLANDA-L’essenziale dei Fiordi norvegesi e del sud dell’Islanda


PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° GIORNO – Arrivo a Oslo

Arrivo all ́aeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte del nostro accompagnatore e sistemazione in hotel. Trasferimento incluso con shuttle bus regolare o bus VOS in condivisione. Pernottamento: Scandic Holberg o similare

 
2º GIORNO – Oslo – Vinstra

Prima colazione a buffet in hotel. Visita panoramica di Oslo includendo il parco Frogner con l ́insieme scultoreo di Vigeland, passando per il palazzo reale, il Municipio, la fortezza di Åkershus ed il Teatro dell ́Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza verso Vinstra con fermata a Lillehammer, sulle sponde del lago Mjøsa e famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994.

Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento: Kvitfjell o similare.

 

3º GIORNO – Vinstra – Geiranger – Stryn

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Geiranger dove ci attende una mini crociera sul Geirangerfjord, patrimonio dell ́UNESCO che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Durante il tragitto faremo una breve sosta presso la tradizionale Chiesa in legno di Lom. Dopo aver navigato il fiordo, arriveremo al Ghiacciaio di Briksdal (possibilità di prenotare le Troll Cars Opzionali), dove avremo del tempo libero per mangiare e fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio per delle foto e dei ricordi indelebili. Proseguimento verso Stryn. Cena e pernottamento: Stryn Hotel o similare.

 

4º GIORNO – Stryn – Bergen

Prima colazione a buffet in hotel. Di buon mattino ci dirigeremo verso Kaupanger per un ́altra crociera

Panoramica, questa volta sul Sognefjord, che si estende per ben 204 km (il fiordo più lungo della Norvegia) ed è soprannominato il Re dei Fiordi. Navigheremo anche il suo ramo più spettacolare, il Nærofjord, anche ́esso dichiarato patrimonio dell ́UNESCO. Arrivo a Gudvangen e proseguimento per Bergen, dove arriveremo nel pomeriggio. (Possibilità di prenotare la Funicolare Fløibanen Opzionale) Pernottamento: Comfort Hotel Holberg o similare.

 
5º GIORNO – Bergen – Reykjavík

Prima colazione a buffet in hotel. Al mattino visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Chi lo desidera potrà effettuare l ́escursione opzionale con la Fløibanen, la funicolare

Che conduce al punto panoramico in cima al Monte Fløien (vedi lista opzioni). Tempo libero in città. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Reykjavík – Islanda (volo incluso). Arrivo a Reykjavík e trasferimento in hotel. Pernottamento: Klettur Hotel o similare.

 
6º GIORNO – Reykjavík – Circolo d’Oro – Sudurland

Prima colazione a buffet in hotel. Visita panoramica della città e partenza verso il cosiddetto “Circolo

D ́Oro”. La prima tappa sarà al Parco Nazionale Thingvellir, dove si incontrano differenti placche tettoniche che spesso danno luogo ai piccoli terremoto che caratterizzano la zona. Si tratta anche di un importante sito storico, dove nacque una delle più antiche istituzioni parlamentari al mondo. Il viaggio prosegue verso Strokkur, dove potremo osservare i famosi Geyser, la cui parola deriva dal verso islandese Geysa (bollire). A poca distanza dai Geyser, troveremo il terzo punto più importante: la cascata di Gullfoss, dove le prorompenti acque del fiume Hvitá si tuffano nelle profonde insenature della crosta terrestre, dando vita ad uno spettacolo naturale meraviglioso. Proseguimento verso la costa sud. Visita della famosa spiaggia nera di

Dyrholaey. Cena e pernottamento: Dyrholaey Hotel o similare.

 

7º GIORNO – Sudurland – Jokulsarlon – Skogarfoss – Selfoss

Prima colazione a buffet in hotel. Cominceremo la giornata visitando la laguna di Jökulsárlón, dove i grandi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio, creano un ́atmosfera magica. Ci imbarcheremo su una piccola imbarcazione anfibia che ci condurrà tra i vari Iceberg ed una guida ci racconterà la storia della formazione di questa grande massa di ghiaccio. Ci dirigiamo poi verso Selfoss. Lungo il percorso potremo ammirare anche le splendide cascate Skógarfoss e Seljalandsfoss. Pernottamento: Selfoss Hotel o similare.

 

8º GIORNO – Reykjavik – Oslo

Prima colazione a buffet in hotel. Nella prima mattinata, trasferimento a Reykjavík e tempo libero per

Escursioni opzionali o per godersi il centro città. Nella seconda mattinata, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per Oslo (volo incluso). Arrivo ad Oslo Gardermoen e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento***: Quality Airport Hotel o similare. ***se lo schedule del volo per Oslo prevede arrivo dopo cena, questa sarà fornita la sera del Giorno 7 a Selfoss.

 

9º GIORNO – Oslo – Italia

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con shuttle bus regolare o bus in

Condivisione. Fine dei nostri servizi.

La quota comprende

La quota comprende:

 

  • Voli BGO - KEF + KEF - OSL con bagaglio e tasse incluse
  • 8 pernottamenti con colazione negli hotels indicati o Similari + 4 cene a 3 portate/buffet (giorno 2, 3, 6 e 8)
  • Trasferimenti Apt/Htl e v.v. in shuttle bus regolare
  • Trasporto in pullman GT dal giorno 2 al giorno 8
  • Accompagnatore bilingue Italiano/Spagnolo
  • Visita panoramica di Oslo, Bergen e Reykjavík
  • Mini Crociere su Geirangerfjord  E Sognefjord
  • Navigazione in battello anfibio a Jökulsárlón
  • Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende

La quota non Comprende:

 

-          Voli dall’Italia

-          Pranzi, bevande e cene non menzionate

-          Facchinaggio

-          Mance

-          Spese personali

-          Tutto quanto non espressamente indicato come

-          Incluso nel prezzo.